martedì 15 marzo 2011

La mia Thuner Road

Il Cala si sposa... e da oggi stacca il pc...
Ciao fratelli, a presto.
vi lascio con una mail che ho scritto taaaaanto tempo fa su... beh sulla solita canzone del solito Bruce... la persona di cui parlavo dopodomani diventerà mia moglie...
Cala

Buongiorno a tutti, sono Cal Andra, abito nel New Jersey e sono fidanzato con Mary… si si proprio quella, quella che abita in quella casa con quel bel porticato, dove lei balla sempre con il vestito che svolazza, con la radio accesa… quella radio dove passano sempre Roy Orbison… beh la mia storia è un po' complicata, perché voi non lo sapete, ma in quella casa non ci ha vissuto sempre la stessa Mary… no no in quella casa ci hanno vissuto 3 Mary diverse e, anche se ora come ora spero di no, magari ci andranno a vivere altre…
La prima che ci ha vissuto c'è stata 9 anni…. A lei interessava poco che io avessi comprato la chitarra e avessi imparato a farla parlare… era un po' fredda e il mio modo di vivere da sognatore era inaccettabile per una razionale come lei… io non sono un eroe, questo è chiaro, e la redenzione che potevo offrire a lei interessava poco… anzi quando le dicevo certe cose lei non solo non mi capiva, ma mi criticava… del resto lei aveva una vita iper – razionale, tutto organizzato….

Poi se ne è andata… al suo posto è arrivata un'altra Mary… + giovane (molto + giovane) che di sogni ne aveva parecchi e la mia redenzione sembrava interessarle… così le ho offerto la mia mano e di notte abbiamo cercato di raggiungere la terra promessa… "sono io e voglio solo te!" le dicevo…. e per un po' in quella casa si sono realizzati i miei sogni… vicino a casa sua passa una strada molto importante… "la strada del tuono" detta così perché chi la percorre non fa solo dei chilometri, ma fa esperienze di vita, di amore e … di sogni … ma quella strada nasconde delle insidie, spesso sembra un assassino che sotto il sole aspetta di fare la prossima vittima…è disseminata di carcasse bruciate di vecchie Chevrolet… così anche la giovane Mary se ne è andata… verso altre case, altre strade, altri sogni… per un po' quella casa è rimasta vuota… nessuno voleva più abitarci, anzi si era sparsa la voce in città che portasse male e che sarebbe rimasta sempre chiusa… ma poi è arrivata un'altra Mary che "come una visione" prima di andarci a vivere ha girato un po' nella mia città… all'inizio la vedevo poco, piano piano l'ho conosciuta… ma sembrava che non dovesse trasferirsi lì…. Fino a quando ci siamo conosciuti bene… all'inizio ero un po' titubante… "non siamo più così giovani… forse lei è spaventata" (sapete, anche lei ha avuto i suoi problemi con gli inquilini della sua "casa")… poi l'ho chiamata… ma non ero sicuro… "non mandarmi via di nuovo… non sopporterei di restare ancora solo"… all'inizio in questa casa ci andavo poco… in maniera quasi distaccata… poi ho capito che deve essere una casa davvero magica… perché anche se mi ero ripromesso di non uscire più con persone che abitavano lì ci tornavo sempre… fino ad oggi… ora ci vado sempre più spesso e la paura di non essere più abbastanza giovani sta sparendo… "forse è tardi ma possiamo farcela se corriamo" così ci siamo seduti dietro il vecchio e povero motore, ci siamo seduti comodi, abbiamo allacciato le cinture di sicurezza e… siamo in viaggio… anche per lei questo viaggio è importante, del resto poteva starsene a piangere sotto le coperte a riflettere sul suo dolore… troppe croci sopra i nostri amori… troppe rose gettate a marcire sotto la pioggia… però se questa fosse l'ultima possibilità ? Se avessimo la possibilità di trasformare queste ruote in ali ? Dai Simona … ehm Mary (ogni tanto mi confondo) salta su che forse sulla strada ci sta aspettando il paradiso…..
Non so quanto resterò in questa casa… ho imparato a vivere alla giornata e non illudermi troppo… però in questa casa ci sto davvero bene… la nuova inquilina è meravigliosa e perfetta per me…. So per certo che dietro a questa casa la strada del tuono mi aspetta e mi chiama… anzi ci chiama… è irresistibile… e so che la imboccherò prima o poi… e non sarò da solo… sarà l'ultima volta che entrerò in quella casa… ne uscirò con quella che sarà per sempre la mia Mary… e andremo VIA DA QUESTA CITTÀ DI PERDENTI PER VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!