martedì 15 marzo 2011

IO E PAPA'

Ieri sera sono andata a trovare il mio papà in ospedale.
Era esattamente dal 24 agosto che non lo vedevo. il giorno in cui è entrato in rianimazione. e non credevo ne sarebbe uscito. anzi a dire il vero, dopo l'ultima crisi respiratoria, quasi facevo già finta che non ci fosse più..così per abituarmi all'idea... il mio rapporto con papà è sempre stato molto problematico.
Lui non c'era mai per lavoro, faceva il camionista e stava fuori dal lunedì al venerdì e quando c'era pretendeva di conoscermi... io, 15enne, e che mi comportassi come una 30enne: con la testa sulle spalle, senza guardare i ragazzi... cose così insomma.
Non è che siamo mai andati molto d'accordo... un po' come bruce con suo papà...
Ieri l'ho visto, scavato, 20kg in meno, senza baffi (che io mi ricordi ha sempre avuto i baffi) sembrava tornato dall'aldilà..
Gli ho detto..bentornato papi... e lui mi ha detto grazie... come stanno le bimbe?
Quando sono uscita dall'ospedale con il magone..entro in macchina..parte bruce...c'mon up for the rising.. Ecco..lui ha sempre la parola giusta al momento giusto..
Grazie bruce... bentornato papi...
Thunder Road

Nessun commento:

Posta un commento