mercoledì 2 ottobre 2013

The Human Rights Concerts 1986-1998


RELEASED! è la serie di concerti benefici che si è tenuta dal 1986 al 1998, organizzati da Amnesty International con lo scopo di promuovere il rispetto dei diritti umani sanciti nella Dichiarazione universale dei diritti umani.

Il primo di questi eventi è stato "A Conspiracy of Hope", il tour del 1986 che festeggiava i 25 anni di Amnesty, seguito nel 1988 da "Human Rights Now!", una tournée mondiale che ha attraversato tutti e 5 i continenti e conta ben 20 concerti.
A questa grandiosa iniziativa è succeduta una serie di concerti singoli, "An Embrace of Hope" tenutosi nel 1990 in Cile, e "The Struggle Continues" a Parigi nel 1998.
La lista di musicisti che hanno contribuito a questa manifestazione è a dir poco straordinaria e include alcuni degli artisti più importanti e conosciuti della storia della musica, provenienti da diverse nazioni e con diversi stili artistici, uniti dal desiderio di donare il loro tempo e il loro talento a favore di Amnesty e del lavoro vitale svolto da quest'organizzazione che da anni difende i diritti umani.


L'uscita del cofanetto composto da 6 dvd è prevista il 5 novembre 2013.
L’uscita audio in USA e Canada prevede :

A) 2-CD – intitolati “¡RELEASED!” – contenente 30 canzoni tratte da quattro concerti.

B) una versione digitale di tutte le 120 canzoni dei quattro concerti sotto il titolo di “¡RELEASED!” , seguita dal titolo del concerto originale

L’uscita audio nel resto del mondo prevede :

A) una serie di quattro singoli CD dei quattro concerti, con un totale di 90 canzoni.

B) una versione digitale di 90 canzoni dei quattro concerti sotto il titolo di “¡RELEASED!” , seguita dal titolo del concerto originale

L’evento discografico, in concomitanza con il 65 ° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani, verrà presentato a Los Angeles dall’American Cinematheque e dal Museo d’arte moderna di New York.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito di Amnesty che consentirà inoltre di sostenere la campagna per la quale si batte da sempre l’associazione.